POVERO WORKSHOP A CURA DI P.P.
Laboratorio Urbano di Palazzo Tupputi (Bisceglie) – Sabato 24 agosto, ore 10:00.
Cosa serve per realizzare una storia? Spesso carta, penna, e una vita. Martina Sarritzu, Giulia Cellino ed Eliana Albertini per realizzare le loro hanno creato un gruppo whatsapp denominato “Povere Puttane”, per poi usarne i contenuti nei loro volumi autoprodotti. Come? Partendo da fatti di vita vissuta, raccontata e screnshottata, per poi abbinarci disegni che quella vita la prendono e la elevano all’ennesima potenza.
Questo è quello che nell’arco di questo workshop verrà chiesto di fare ai partecipanti, portandoli a riflettere su quali piccoli, curiosi e irriverenti fatti della propria vita possono costruire una storia significativa per loro stessi e per il collettivo. Attraverso l’utilizzo di materiale presente nel proprio smartphone (note, messaggi, foto, messaggi vocali) si arriverà alla realizzazione di una piccola storia in bianco e nero e di una copertina che la racchiude.
Il laboratorio prevede un numero massimo di 20 partecipanti ed un’età minima di 16 anni. È richiesto un costo di partecipazione di 10 euro (un contributo simbolico per coprire le spese del festival e dell’organizzazione), con obbligo di prenotazione tramite il modulo che trovate su Moduli o nel link in bio del profilo @bicomix
ℹ️ Info: bicomix.bisceglie@gmail.com