Cantiere Fumetto con Migue Vila

Torna, per una seconda edizione, il progetto “Cantiere Fumetto”, con oltre trenta metri di esposizione dedicati quest’anno a Miguel Vila @mig.vila, un artista dal tratto inconfondibile, già molto apprezzato in Europa e negli Stati Uniti.

🛠️ Cantiere Fumetto è un progetto dedicato al fumetto più sperimentale e innovativo. Non tanto un’installazione, né tantomeno una mostra di tavole. Piuttosto un “cantiere” che delimita uno spazio mentale. Uno spazio vastissimo che non sottrae altro suolo pubblico, ma che è lo spazio in cui è possibile sperimentare le infinite possibilità dell’immaginazione, della fantasia, del pensiero. Del fumetto.

🥛 Il progetto, realizzato con il sostegno della Camera di Commercio di Bari, si concentrerà sulla cosiddetta “Trilogia del Nordest”, realizzata da Miguel Vila e pubblicata da Canicola @canicola_edizioni.

📌 Cantiere Fumetto sarà inaugurato venerdì 22 agosto, durante la serata di anteprima del festival, alla presenza dello stesso Miguel Vila, che ci parlerà dei libri che compongono la trilogia e delle loro tematiche.